NEKROMANCYA


Esempi di Mazzi

Mazzo da guerra ImboscAxia by Formika

Il mazzo si basa principalmente sull'abilità Imboscata, unita alla regola Axia, in modo che tutti i risvegliati possano sempre iniziare per primi il combattimento e possano in ogni condizione attaccare l'avversario. Partendo dal vantaggio dell'Imboscata, è fondamentale fare più danni possibile al primo round: per questo ci sono ben 7 armi da mischia, che l'Arrotino permette di riutilizzare per tutto il resto della partita.

Per quanto riguarda le magie, queste sono utilizzate al solo scopo di veicolare i combattimenti (Time Out) e di svuotare il Terreno avversario, consentendo l'attacco dei risvegliati direttamente contro il Necromante; inoltre sono presenti 7 blast per assicurare il buon successo delle altre magie. Nello scegliere le Fatality, ho utilizzato un paio di Imposizione, per eliminare il rischio di sorprese nel fine partita (leggi Specchio Nero o Ja poi fa') e 2 Sogno Premonitore, che sono molto veloci e riequilibrano l'alto costo di Imposizione (ben 70 P); poi, nel caso il mazzo girasse velocemente, è sempre comoda la mitica Arbil, che permettere di chiudere la partita dopo pochi turni.

Risvegliati (22%)
Khetagg 3
Nakow del Kaos 3
Ombra di Agor 1
Risvegliato 3
Seguaci di Agor 3

Magie (60%)

Arbil 2
Arrotino 1
Chance 3
Collera degli Dei 1
Colpo di grazia 2
E' tempo di morire 2
Imposizione 2
Gioventù bruciata 2
Ja poi fa' 1
Mandragata 3
Paralisi mentale 3
Premonizione 1
Risorse economiche 2
Ritenta 2
Sogno Premonitore 2
Specchio nero 1
Time out 3
Tiro mancino 1
Visione 2

Armi (13%)

Catapulta 1
Mazza Ferrata 1
Pondo 3
Spada 3

Regole (5%)

Axia 3


Mazzo da guerra SpeedyOne by Formika

Velocità, velocità, velocità. Questo mazzo ti frega perchè arriva sempre per primo. Al secondo turno a già a terra almeno 3 risvegliati, a cui vanno aggiunti quelli veloci che stanno per calare dalla Mano.

Il mazzo utilizza oltre 30 risvegliati, con quasi tutti i componenti dello sciame classico (mummie, ghoul, vampiri, zombi..), uniti ad un'armata veloce di Sentinelle e Vendicatori di Libra. A sorvegliare il comportamento dello sciame ho lasciato dei buoni paparini, come l'Attach, il Breettach, il Guerriero del Kaos e il Khetagg, che aggiungono peso specifico al tutto. Una menzione particolare merita il Kinopio, carta veramente strategica, di cui pochi hanno ancora compreso il reale valore.. provare per credere.

Il campionario di magie punta su E' tempo di morire, Gioventù bruciata e Paralisi mentale, per inibire gli avversari più potenti. Ciò che questo mazzo veramente teme sono le armi, capaci di spostare l'asse del combattimento e di bilanciare (per l'avversario) la potenza della Velocità. La mia soluzione è stata rinunciare completamente alle armi e fare in modo di vietarle agli avversari, con un uso abbondante di Ruggine, Eden e una copia della regola Duadon.


Risvegliati (57%)

Attach

2

Breettach

1

Fiamma fatua

3

Ghoul

3

Guerriero del Kaos

1

Khetagg

1

Kinopio

2

Kuch Yohl Rash

3

Mummia

3

Khikko

3

Sentinella

3

Vampiro

3

Vendicatore di Libra

3

Zombi

3

Magie (42%)

Anniversario

3

Arbil

1

Eden

1

E' tempo di morire

3

Gioventù bruciata

2

Idlabirag

3

Mandragata

1

Paralisi mentale

3

Riscatto mentale

1

Ritenta

2

Ruggine

2

Vento infernale

1

Viaggio all'inferno

2

Regole (1%)

Duadon

1



Mazzo da guerra Immunitario by Formika

Cosa succede in genere quando viene calato un risvegliato? in coro: Gioventù bruciata!
Cosa succede in genere se il risvegliato riesce ad arrivare nel Terreno? in coro: E' tempo di morire!
.. oppure Paralisi mentale, oppure Tiro mancino, Fiamme roventi, Onda d'urto .. insomma ce l'hanno tutti con quel povero risvegliato che non ha (ancora) fatto male a nessuno ... a meno che non sia Immune! Eh sì, questo mazzo è per rompere le scatole a quei Nekromanti che credono di poter decidere le sorti del mondo solo perché sanno lanciare qualche povera magia ... ci pensa il mazzo Immunitario!

Risvegliati (55%)
Attach 2
Breettach 1
Fiamma fatua 3
Ghoul 3
Guerriero del Kaos 1
Khetagg 1
Kinopio 2
Kuch Yohl Rash 3
Mummia 3
Khikko 3
Sentinella 3
Vampiro 3
Vendicatore di Libra 2
Zombi 3

Magie (43%)

Anniversario 3
Arbil 1
Eden 2
E' tempo di morire 3
Gioventù bruciata 2
Idlabirag 3
Mandragata 1
Paralisi mentale 3
Riscatto mentale 1
Ritenta 2
Ruggine 2
Vento infernale 1
Viaggio all'inferno 2

Regole (2%)

Duadon 1
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