formikaio

Formika Team

le pagelle del 22 giugno 03
- by Leo -

Premessa: Quella giocata oggi, sebbene si debba registrare l'ennesima sconfitta, è stata probabilmente la migliore partita del Formika Team, nonostante le assenze e Jody che giocava in difesa. La squadra sta quagliando ed ognuno sta trovando la propria posizione naturale. Mancano tuttavia gli attaccanti, e una concretizzazione della difesa. Per il resto ci siamo.Bando alle ciance:

Domenica 22 giugno ore 18:00            Campo dell'Oratorio
Formika Team VS Salon Pepico
         (4)                       (8)
Soleggiato, poco vento                        Temperatura: 36-38°
Temperatura corporea media: 40+°     Spettatori: 3 (StefaGNa, Forza Chiara e Conte Doria)

Massimiliano
L'ultimo acquisto dal calcio mercato da parte del Sommo Presidente Doria. Gioca al posto dell' ormai introvabile Pepo, posizione che gli risulta abbastanza idonea. Buone parate, qualche papera imperdonabile, ma il ragazzo c'è Commenta in stile telecronaca durante tutta la partita, a volte rompendo anche i maroni. Da notare che alcuni goal ricevuti sono dovuti all'assenza della difesa tutta. Si segnalano inoltre un paio di discese sulla fascia sinistra, purtroppo conclusesi in nulla.
Work in progress.
Voto: 7-

Giuliano
Il Formika ha giocato partite migliori, lo sappiamo tutti. La prestazione odierna non ha nulla da lamentare, ma neanche niente di esaltante da segnalare. Fa il suo lavoro, ma niente di più. Verso la fine del secondo tempo il calo fisico è evidente, tanto che i compagni non gli passano nemmeno più la palla. Senza infamia e senza lode, ma vorremmo qualcosa di più dal capitano.
Purgatorio.
Voto: 6+


Jody
Ancora convalescente, gioca in un posizione non naturale, cioè nella difesa. La sua mancanza a centrocampo si avverte nel risultato finale, tuttavia compie un lavoro encomiabile. Buoni gli interventi, buoni i passaggi, quando sale in attacco gli avversari lo sentono, segna un paio di goal, di cui uno molto bello dalla distanza. Subisce un brutto fallo, ma si riprende subito.
Roccia.
Voto: 7 1/2

Leo
Il ragazzo sta maturando e si vede, anche se la strada è lunga. Mantiene una buona difesa, salendo a volte a centrocampo. Copre molte palle, sventa molte azioni avversarie. Purtroppo è discontinuo, ha bisogno di concentrarsi di più, e deve migliorare il fiato. Nonostante il buon lavoro, compie anche molte scempiaggini. Tuttavia non molla (quasi) mai i suoi avversari, rischiando di diventare falloso. Segna un goal "di rifinitura". Quando si allontana dalla difesa si sente, infatti molti dei goal avversari si subiscono in sua assenza.
Cagnaccio.
Voto: 7-

Davide
Nonostante un pessimo inizio, forse dovuto ai bucatini all'amatriciana ancora sullo stomaco (alle 6 del pomeriggio?!), si riprende e compie un buon lavoro in difesa. Intuisce la chiave di volta dell'attacco avversario e prontamente la comunica ai compagni, copre la sua area discretamente. Tuttavia non è incisivo nell'attacco, abbiamo avuto occasione di vedere giocate migliori. In definitiva non compie azioni degne da ricordare, pur tuttavia si sente la sua presenza, e la sentono anche i compagni, che vengono serviti prontamente.
Fluido.
Voto: 7

Tony
Nonostante si presenti in campo con una maglia molto discutibile e anche poco appropriata [n.d.Leo: era la maglia della Juve], fa un buon lavoro. Buon attacco, buona copertura della propria zona. Preferiamo pensare che non si sia inserito tra i propri compagni piuttosto che dire che molte azioni le ha giocate da solo. Deve decisamente migliorare i tiri, molti, troppi finiscono tra le tribune senza nemmeno prendere lo specchio della porta. Riceve bene i passaggi dei compagni, porta avanti la palla, ma le azioni si risolvono in un nulla di fatto. Ci aspettiamo molto in futuro, se giochera ancora col FK Team.
Enigmatico.
Voto:7--

Piko
Segna un goal, non da antologia, ma discreto. Il resto è solo sfacelo. Le azioni in attacco si fermano nel momento in cui prende palla, rimane inspiegabilmente in attacco anche quando la squadra è chiusa in difesa, non corre manco a sparargli. E' talmente antisportivo che non favorisce nemmeno la propria squadra segnando quando si trova da solo davanti al portiere. Passa un paio di buone palle al fratello, ma crediamo che agisse più da respingente modello flipper che da triangolista. La squadra non lo riconosce, che la Psicologia Sociale stia distruggendo le sue facoltà? O forse è solo ora di fare qualche corsetta serotina? :-D
Vogliamo il vecchio Piko!!!
Paletto.
Voto: 4 1/2

Simone (Piketto)
Il Piketto probabilmente è stato adottato, altrimenti non si spiega la differenza di prestazione col fratello (o forse è il Piko ad essere stato adottato?!). Corre come se avesse il diavolo in corpo, ha un accelerazione grintosa e travolgente, è presente praticamente in ogni parte del campo. Passa spesso ai propri compagni, ed è felicemente ricambiato. Anche da solo inventa le azioni, ed ha una dose di fortuna notevole, vincendo molti rimpalli. Purtroppo non segna nemmeno un goal a coronare la sua ottima prestazione. Buono, buonissimo, fin troppo buono e altruista spesso passa ai compagni davanti l'area: non è una cosa negativa, ma questo agire non gli permette di diventare un punta. Vorremmo più cattiveria. E quindi una punta.
Insostituibile.
Voto: 8 1/2


Creative Commons