formikaio


Testi LIGABUE - SU E GIÙ DA UN PALCO


IL GIORNO DI DOLORE CHE UNO HA

Quando tutte le parole sai che non ti servon più quando sudi il tuo coraggio per non startene laggiù quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissà che che nessuno te lo spiega perché sia successo a te. Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po' che la vita è un po' più forte del tuo dirle "grazie, no" quando sembra tutto fermo, la tua ruota girerà. Sopra il giorno di dolore che uno ha. Quando indietro non si torna, quando l'hai capito che che la vita non è giusta come la vorresti te quando farsi una ragione vorrà dire vivere te l'han detto tutti quanti che per loro è facile. Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po' e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no" quando la ferita brucia la tua pelle si farà. Sopra il giorno di dolore che uno ha. Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà quando l'aria che fa il giro i tuoi polmoni beccherà quando questa merda intorno, sempre merda resterà riconoscerai l'odore perché questa è la realtà. Quando la tua sveglia suona e tu ti chiederai che or'è che la vita è sempre forte molto più che facile quando sposti appena il piede il tuo tempo crescerà. Sopra il giorno di dolore che uno ha.

TRA PALCO E REALTÀ

Abbiamo facce che non conosciamo ce le mettete voi in faccia pian piano e abbiamo fame di quella fame che il vostro urlo ci regalerà. E abbiamo l'aria di chi vive a caso l'aria di quelli che paghi a peso e abbiamo scuse che, anche se buone, non c'à nessuno che le ascolterà. E poi abbiamo già chi ci porta fino alla prossima città ci mette davanti a un altro microfono che qualche cosa succederà. Siam quelli là, siam quelli là, siam quelli là quelli tra palco e realtà quelli tra palco e realtà. Abbiamo amici che neanche sappiamo che finché va bene ci leccano il culo e poi abbiamo casse di "Maalox" per pettinarci lo stomaco. Abbiamo soldi da giustificare e complimenti per la trasmissione e abbiamo un ego da far vedere ad uno bravo davvero un bel po'. E poi abbiamo chi ci da il voto e ci vuol spiegare come si fa "È come prima? No si è montato" ognuno sceglie la tua verità. Siam quelli là, siam quelli là, siam quelli là quelli tra palco e realtà quelli tra palco e realtà. E c'è chi non si sbaglia mai ti guarda e sa chi sei e c'è chi non controlla mai dietro la foto e c'è chi non ha avuto mai nemmeno un dubbio mai nemmeno un dubbio mai. Abbiamo andate e ritorni violenti o troppo accesi o troppo spenti e non abbiamo chi ci fa sconti che quando è ora si saluterà. E ce l'abbiamo qualche speranza forse qualcuno ci ricorderà e non soltanto per le canzoni per le parole o la musica. Siam quelli là, siam quelli là, siam quelli là quelli tra palco e realtà quelli tra palco e realtà quelli tra palco e realtà quelli tra palco e realtà.

ULTIMO TANGO A MEMPHIS ( Suspicious mind )

Camminerò fuori e dentro di me fuori da chi mi avete chiesto vi lascerò in giro i giochi che ho voi fate pure, io intanto non cresco. Ultimo tango a Memphis c'è chi non va più via, non va più via pensi di avermi, pensi senza averne un'idea. Camminerò fino a quando ce n'ho conosco il buio ed altri posti e mi slaccerò quella cintura che so che ti fa dire "ci siamo già visti?" Ultimo tango a Memphis c'è chi non va più via, non va più via mi hanno voluto Elvis per la loro allegria. Ho un magazzino pieno di sogni già fatti alcuni ancora buoni, parecchi son rotti ma ci sono, eh se ci sono. Ultimo tango a Memphis c'è chi non va più via, non va più via pensi di avermi, pensi senza averne un'idea. Ultimo tango a Memphis c'è chi non va più via, non va più via mi hanno voluto Elvis per la loro allegria, via, via...



<-- Elenco dei Testi e degli Artisti

Creative Commons