Fuori dal Tempo

fuori dal tempoEcco qui Fuori dal Tempo! Un gioco di ruolo gratuito, sviluppato fin dalle scuole elementari del 1990 da un gruppo di amici dell’underground romano.

Fuori dal Tempo nasce per risolvere alcuni degli inconvenienti dei giochi di ruolo più diffusi: è semplice (il tuo personaggio sarà pronto in meno di 10 minuti), realistico (con varie tecniche di immedesimazione e di combattimento) e divertente (niente elfi né nani, solo un ammasso di strane creature; e non sarai più alla mercé del Master, potrai lottare per i tuoi diritti)!

Il gioco è stato sviluppato con l’obiettivo di essere sempre più bello e semplice. È dedicato a chi ha fin troppa esperienza nei giochi di ruolo, e vuole riposarsi un po’; e a chi non ne ha mai provati, e si divertirà senza dover dedicare un anno intero allo studio di pesanti volumi di regole o cercando di capire le leggi oscure e non scritte che governano il mondo dei giochi attuali.

Divertiti, e facci sapere che ne pensi! Trovi qui tutti i libri gratuiti (file pdf, eventualmente zippati) per uscire Fuori dal Tempo!

Regole

  • Le Regole Base, per chi si avvicina al gioco per la prima volta
  • Regolamento, per il Master e i giocatori più curiosi
  • Approfondimenti, regole aggiuntive e informazioni sul multiverso
  • Cheat Sheet, pagina di riepilogo veloce delle regole, utile mentre si gioca

Ambientazioni

 Altro materiale

Altri giochi di ruolo

 

Il gioco non è affiliato alla fanzine Fuori dal Tempo della Gilda Anacronisti, l’omonimia è solo frutto del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *