formikaio

Wake up LEO

Fogs, rain & cold

La mia permanenza a Londra prosegue, anche se non é che sia successo motlo negli ultimi giorni.


La scuola assorbe le mie ore il lunedí la mattina, il martedí ed il mercoledí mattina e pomeriggio, per un totale di 15 ore settimanali.

Non é molto, ma intanto si va avanti. La scuola, gestita da Italiani, in questo periodo sta avendo delle beghe, perché in UK stanno rafforzando dei controlli. Il problema sorge con quegli studenti i quali frequentavano tempo prima, e che magari sono ancora iscritti. In teoria non vengono piú a lezione, in pratica risultano frequentanti: questo perché se la scuola riesce a dimostrare di avere un certo numero di studenti, lo stato gli passa dei fondi in piú. Ma se uno studente risulta abitare a Edinburgo (7 ore di treno da Londra) come puó frequentare questa scuola?

Per cui ecco che ancora una volta l'Italianitá, questo nostro "essere furbi", risulta ancora una volta una cazzata che crea stereotipi nei paesi stranieri. Giá mi fa incazzare quando sto in Italia, figuriamoci in un altro paese!


Ad ogni modo alla fine i problemi sono i loro, non i miei. Peró mi secca come Italiano. Claudia mi verrá a trovare tra due settimane, non ce la faccio piú, sono riuscito a trovarle un alloggio grazie alla mia scuola, in pratica hanno a disposizione una camera che le affittano per 50 sterline.

Il bello é che mi hanno chiesto se voglio rimanerci anche io, visto che non é bello che una ragazza rimanga da sola in una scuola piena di PC.

Per me va piú che bene, cosí magari sfanculo la Tortapane.

A proposito della Tortapane, il Barile di Merda ha deciso che alla fine non ne puó piú e si trasferisce questo sabato. Peccato, l'altro giorno siamo andati a fare il bucato insieme (prima volta in vita mia) e abbiammo chiacchierato un pó. Alla fine mi trovavo bene con lei, peccato. Mentre i panni si lavavano inoltre ho spupazzato per un bel pó un gatto della proprietaria, troppo morbido e peloso!


Oggi quella cosa inutile e vecchia della Regina ha deciso di comunicare un pó con il Parlamento, morale: una giornata piovosa e metá delle stazioni di Londra chiuse hanno fatto sí che si creasse un traffico infinito, me la sono fatta da casa a scuola a piedi sotto la pioggia (risultato: bagnato come un pulcino), arrivando con mezz'ora di ritardo a lezione!

Ma io dico: ma a parte per le cartoline e per i turisti, ma che ve ne fate della aristocrazia? ma sfanculateli questi succhiasangue producistocazzo che avete!


Una cosa che mi ha notevolmente stupito é la differenza di educazione tra le vecchie e le nuove generazioni, in particolare riferendomi al traffico.

Mentre stavo su un autobus, l'altro giorno il conducente ha mancato due fermate, le vecchiette hanno protestato, ma senza alzare mai i toni, né dicendo parolacce. Al massimo quello che é venuto fuori era una cosa come il nostro "perdindirindina!"


Viceversa i giovani hanno la bocca piena di "Fuck questo" e "Fuck quello!" anche per cose semplicissime, insomma usano "Fuck!" come le virgole! L'altra notte, verso l'una, stavo aspettando l'autobus ad una stazione e mi sono imbattuto in queste tre ragazze mezze svestite.

Una attacca bottone, comincio a chiacchierarci e viene fuori che erano delle 16enni, completamente ubriache, che andavano ad un club a ballare e rimorchiare. Mi hanno chiesto se mi volevo unire, ma ho gentilmente rifiutato, visto che mi ero appena preso un bel raffreddore che si é prolungato fino ad oggi. Ora, io non sono bacchettone, peró mi ha fatto molto strano questa cosa di 3 ragazzine discinte ubriache che danno confidenza ad un perfetto sconosciuto come se niente fosse. E se io fossi stato un malintenzionato?


E' altresí vero che qua in UK sei sempre controllato: é il paese europeo (ma penso anche nel mondo) con il piú alto numero di telecamere, praticamente ce ne sono almeno tre in ogni negozio, almeno una davanti a dei gruppi di case, per non parlare poi di scuole, autobus, musei etc.

Praticamente ogni singola ora della vita di una persona viene registrata.

Eppure non basta come controllo, visto che ogni giorno si legge sui giornali un nuovo caso di stupro. Anche se poi, da quello che ho visto, mi chiedo come si faccia a stuprare una ragazza IN QUESTO PAESE, dove praticamente te la sbattono in faccia?


I media inglesi poi sono qualcosa di incredibile: parlando della TV, per sapere qualche notizia di ció che accade fuori dal Regno Unito devo andare a leggere su internet le notizie! Non esiste contatto con l'estero, sono molto concentrati su sé stessi, sugli scandali di corte, su Beckham, sulla coppa di Rugby etc. Se danno delle notizie dall' estero é perché é successo qualcosa di molto grave, oppure perché c'é qualche gossip da rivelare, e comunque non dedicano mai piú di un servizio di tre minuti. E' pazzesco! Sono una massa di ignoranti di politica estera, praticamente non sanno nulla di ció che accade al di fuori dei loro confini, nemmeno ció che riguarda i loro soldati in Iraq!

Parlando poi della Radio la sotanza resta la stessa, ma almeno ci sono meno gossip. Sui giornali invece le cose vanno un pó meglio, ma mica tanto...

Che trisctezza!


Creative Commons