Programmazione

In questa paginetta raccolgo qualche programmino che ho scritto nel tempo libero. Essendo un prodigo programmatore in linguaggi non evoluti, non potevo rinunciare a farti assaggiare un programmino scritto in Pascal nel 1999: NoName, splendido splat’em-all in grafica Ascii, molto brutto da vedere ma divertente da giocare. Sempre dello stesso periodo, l'incompleto Life, paradossale simulatore di vita sociale. Appena li ritrovo renderò disponibili anche i sorgenti.

A parte queste reminiscenze scolastiche, il linguaggio che (attualmente) amo di più è il Python. Potete scaricare ifModif, che controlla se alcune pagine web (editabili nel file di testo esterno) sono state aggiornate dall'ultima esecuzione del programma. Purtroppo non funziona con tutti i siti, correggerò al più presto questi problemi. C'è poi NoFastF, programmino che esegue la convoluzione discreta tra due sequenze (editabili separatamente nei file di testo esterni).

Venendo al PHP, la vetusta tesina universitaria cinem@roma, un sito del 2004 per cercare film nelle sale romane. Nella sezione staff sono disponibili tutti i documenti relativi al progetto nonché il codice PHP delle pagine del sito.


www.formikaio.it quelli della list formusika formika page fuori dal tempo nekromancya commenti